public/

Presentato il dodicesimo "Quaderno" della Chiesa Madre

Sabato 26 maggio è stato ufficialmente presentato il dodicesimo "Quaderno" della Chiesa Madre. L'incontro, tenutosi presso la stessa Chiesa Madre, ha visto la partecipazione ed esibizione dell'OrchEXstra giovanile di Noci. Ad esporre il prestigioso lavoro, oltre all'Arciprete don Stefano Mazzarisi, anche l'architetto Piero Intini e don Peppino Cito (ora Arciprete presso la Cattedrale di Monopoli); saluti istituzionali affidati al sindaco Domenico Nisi.

Il Quaderno, composto da 160 pagine, raccoglie riflessioni, conferenze, omelie, saggi e iniziative di vario genere tenutesi durante l’anno giubilare vissuto tra il 2016 e il 2017 dalla Comunità parrocchiale. Il lavoro svolto, sollecitato dalla caparbia dedizione del prof. Tommaso Turi, va a completare una collana di pubblicazioni cominciata ben 26 anni fa.

Ad intervallare la presentazione, i meravigliosi brani suonati dall'OrchExtra giovanile tra cui la 'Brasiliera' e un bellissimo estratto da 'Il Barbiere di Siviglia' di Gioacchino Rossini. A conclusione della serata, il classico bis dell'orchestra seguito da un breve momento di preghiera dedicato alla Madonna.

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia